Praticare l'Apnea in sicurezza
Praticare l'Apnea in sicurezza
“Il sub si immerge per guardarsi attorno, l’apneista per guardarsi dentro.”
Il corso si rivolge a coloro che desiderino avvicinarsi all'apnea per la prima volta oppure a chi l'abbia già affrontata in modo fisico ed istintivo e sia alla ricerca di un approccio più consapevole e sicuro.
Apprenderete le basi di questa disciplina e migliorerete la vostra acquaticità e sicurezza in acqua alternando nozioni di teoria, rilassamento e respirazione, alle esercitazioni in piscina. Concluderete poi il percorso con una serie di uscite in acque libere.
Il brevetto di primo grado FIPSAS/CMAS abilita all'immersione in apnea, in coppia, ad una profondità massima di 8 metri.
Requisiti minimi: 14 anni di età ed una sufficiente abilità natatoria.
Una volta apprese le basi dell'apnea moderna, il desiderio di esplorare le proprie possibilità interiori si farà senz'altro più forte.
Il corso prepara all'effettuazione di immersioni in apnea più impegnative. E' mirato all'approfondimento delle nozioni di tecnica di rilassamento apprese durante il corso di primo grado ed è incentrato soprattutto sull'apnea dinamica.
Il brevetto abilita all'immersione in apnea, in coppia, ad una profondità massima di 16 metri.
Requisiti minimi: 15 anni di età ed il brevetto Apnea 1° grado.
"Freediving is about silence,
the silence that comes from within."
Jacques Mayol
"Freediving is about silence,
the silence that comes from within."
Jacques Mayol
“In the end a true diver knows that the essence of freediving is not to challenge others, but to dive deep within himself and, for a few precious moments, to become one with the sea”